Incontro Interassociativo per il Centenario dello Scautismo
dei Capi Pattuglia e Capi Squadriglia
delle Associazioni Scout di Trieste
AGESCI – AMIS – ASSG – CNGEI – FSE
Domenica 21 gennaio 2007
IL PRANZO E’ PRONTO!!! |
|
51 Capi Pattuglia e Capi Squadriglia di Trieste…
circa 30 tra Capi dei Reparti ed Adulti Scout…
10 kg di spaghetti…
4,5 kg di tonno
circa 100 fette tra pandoro e panettoni…
Una marea di sorrisi, ma anche stupore, che, in mezzo alla nebbia dell’Ostello Scout Alpe Adria dell’AMIS a Campo Sacro (Prosecco – TS), trapelava da tutti i C.P. e C.Sq.
“Ma cosa ci facciamo qui?”…
Questa è la domanda che tutti gli Esploratori, Esploratrici e Guide si sono fatti. Ebbene, questa è la prima tappa del percorso che ci porterà a festeggiare il San Giorgio Interassociativo del 22 aprile 2007 in occasione del Centenario dello Scautismo.
Ragazzi, ma quanti siamo? io direi… TANTISSIMI…
Questo primo incontro è stato caratterizzato da un’attività a tappe, con prove di pionierismo, pronto soccorso e kim, espressione, segnalazione, ed una prova di forza fisica, con passaggio alla marinara ed equilibrio, svolta a da Pattuglie miste di formazione tra tutti i C.P. e C.Sq.
Tutto ciò, condito da tanta voglia di mettersi in gioco, di divertirsi, e, perchè no, anche di conoscerci.
Tutti assieme… avete fame, no ? |
I Capi salutano all’Alzabandiera |
Abbiamo finito la giornata con la formazione delle coppie di C.P. – C.Sq. che collaboreranno fino al San Giorgio, con una mega-pastasciuttata, pandori e panettoni, e con una Messa Interassociativa facoltativa.
In questa giornata abbiamo visto ciò che B.P., con il suo punto della Legge Scout che recita ” L’Esploratore è amico di tutti e fratello di ogni altro Esploratore “, voleva insegnarci. Eravamo tanti, di tante associazioni diverse, che hanno collaborato eliminando le differenze, ed avvicinandosi con un grande senso di fratellanza scout.
Buona Caccia a tutti, ed arrivederci al prossimo incontro Interassociativo!!!!!