GLI ADULTI

All’interno della nostra associazione un adulto, che abbia compiuto almeno 19 anni, può rientrare in tre distine categorie:

  1. Il Capo
  2. Il Senior
  3. Il Volontario

Riportiamo qui di seguito una delle nostre scelte associative riguardante gli adulti dell’associazione:
“ADULTI SCOUT :
Fondamentale è ovviamente l’apporto degli adulti a supporto delle attività giovanili che si esplica in ruoli principali di tipo educativo (Capi – Vice Capi – Aiuti Capi – Senior in Servizio), oppure in quelli di servizio e/o di organizzazione per le unità o per l’associazione. Per tutti gli adulti l’impegno personale fa riferimento alla LEGGE SCOUT ed alla PROMESSA DA ADULTO SCOUT o alla PROMESSA DI CAPO ma anche e specialmente all’ importanza di essere esempio concreto e costante nei confronti dei ragazzi. Il fine di questa realtà adulta è, e non può essere altrimenti, lo SVILUPPO del settore giovanile alimentando così “la fiamma” dei valori scout.
Esiste poi, nell’ASSG, la nuova figura di Volontario: un adulto non scout, iscritto all’associazione, che non ha effettuato un percorso di tipo scout ma che condivide principi e valori dell’associazione, e dedica un pò di tempo proprio allo sviluppo ed al miglioramento dell’associazione stessa.”



Vuoi sapere di più sugli adulti? Allora scegli dal menù a tendina “Adulti”, in alto, le pagine che vuoi vedere!